Blake Stone. Planet Strike

Jam Productions - Apogee Software

1994 - Blake Stone. Planet Strike continua la storia del primo capitolo, rimettendo il giocatore nei panni dell'agente speciale Blake Stone che, dopo 5 anni di inseguimenti, ha finalmente messo all'angolo l'elusivo Dottor Goldfire.

Fondamentalmente non ci sono grandi variazioni rispetto a Blake Stone. Aliens of Gold (1993), ad eccezione di qualche nuovo nemico, una nuova arma finale e che, come accade anche in DOOM II. Hell on Earth (1994), il videogioco non è più suddiviso in schemi.

 

È comunque conservato tutto lo spirito del videogioco originale, cosa che fa di Blake Stone. Planet Strike uno dei migliori seguiti nella storia dei videogiochi.

Introduzione al gioco

Dopo 5 anni passati ad inseguire l'elusivo Dottor Goldfire, sopravvivendo alle sue orde di mutanti ed agli irriducibili agenti dello Star Institute, l'agente Stone è finalmente riuscito a rintracciare il suo nemico.

Rifugiatosi nuovamente nell'impianto abbandonato su Selon, il Dottor Goldfire ha rimesso in moto i suoi piani di creare un'orda di mutanti e con essa di dominare l'universo.

 

Ancora una volta il destino dell'Universo Conosciuto è riposto nelle abili mani dell'agente speciale Blake Stone, il migliore soldato che il Direttorato Terrestre abbia mai avuto...

Requisiti di Sistema

PROCESSORE RAM AUDIO VIDEO DISCO
560 Kb compatibile VGA 8 Mb di spazio non compresso
LETTORE OS DX SOFTWARE DRM
Floppy 1.4 MS-DOS o superiore

Risorse di Compatibilità

Testo

Panoramica di Gioco

Installazione e Primo Avvio

Installazione

Essendo un videogioco sviluppato sotto il sistema operativo MS-DOS, la procedura d'installazione originaria prevede l'uso dei Floppy Disk e delle linee di comando dos. Impostando correttamente la compatibilità, potrebbe essere ancora possibile installare Blake Stone. Planet Strike su PC con sistema operativo Windows XP purché dotati di lettore Floppy.

Alternativamente, il videogioco dovrebbe essere anche disponibile in supporto virtuale.

Nuova Partita

Terminata la sequenza titolo, si avrà accesso al menu principale, la cui grafica è identica a quello di Blake Stone. Aliens of Gold (1993), da cui il giocatore può avviare una nuova partita.

Noterete subito che manca la selezione dello schema in quanto il videogioco vi chiederà direttamente di scegliere il livello di difficoltà.

La partita si svolgerà quindi in maniera del tutto analoga al precedente capitolo della serie ma la progressione tra i livelli non sarà più determinata da ascensori e carte d'accesso ma da teletrasporti, alcuni dei quali daranno accesso ad altre aree nel medesimo livello, bloccati da Cubi di Sicurezza che vanno invece distrutti attraverso un nuovo oggetto, il Detonatore a Fissione.

Rimangono in circolazione i Biotecnologi, pronti ad aiutarti o a denunciarti alle guardie che, non essendo più al servizio dello Star Institute, sono state sostituite da dei loro analoghi mutanti.

Padroneggiare il Gioco

Se siete sopravvissuti al primo capitolo, allora sapete già cosa fare per uscire vivi da Blake Stone. Planet Strike.

In ogni caso, la mappa funziona in maniera differente rispetto al precedente videogioco e, per visualizzare in dettaglio il livello in cui vi trovate, sarà necessario trovare i Radar Power Pack, che però si scaricano.

Ci sono ancora le carte d'accesso ma servono solo ad aprire le porte bloccate e, utilizzando l'Anti-Plasma Cannon (ovvero l'arma numero 6), è anche possibile far saltare in aria le porte già sbloccate.

Ancora una volta però, ricordate di fare attenzione a non richiamare troppo l'attenzione, soprattutto nelle difficoltà più elevate.

Scheda Comparativa

Statistiche dei Giocatori

 

Classifica Generale: nessun dato

Classifica "Epici":  nessun dato

Classifica "Azione": nessun dato

Classifica "Fantascienza": nessun dato

Giocatori (attivi): nessun dato

Interessati: nessun dato

Blake Stone - La Serie

Blake Stone. Aliens of Gold

1993 - Jam Productions, Apogee Software

 

22° Secolo.

L'Universo Conosciuto è in continua espansione e nuove colonie fioriscono sotto la supervisione del Direttorato Terrestre.

Lo STAR Institute, una delle maggiori corporazioni, lavora nel campo della ricerca genetica sotto la guida dell'eccentrico Professor Goldfire quando qualcosa va storto ed i mutanti sfuggono al controllo, devastando la colonia sull'asteroide Selon.

Sulla Terra intanto, arriva una richiesta di soccorso dalla colonia stessa, denunciando l'accaduto, e sarà l'agente Stone, già veterano di mille battaglie, a recarsi direttamente su Selon e scoprire l'accaduto...

Tu sei qui - Blake Stone. Planet Strike